IFA 2011: Tablet S e P per Sony

Sony ha presentato all’IFA di Berlino i tablet S e P, con design fuori dagli schemi e sistema operativo Android Honeycomb.

I due nuovi tablet Sony si chiamano S e P: entrambi gli apparecchi sono basati su processore NVIDIA Tegra 2 da 1 GHz e su sistema operativo Android Honeycomb. Il Tablet S ha un design con profilo asimmetrico, progettato per migliorare la distribuzione del peso sulla mano ed ottimizzare la posizione della superficie touch quando poggiato su un tavolo. Il display è da 9.4″ ed il peso totale di 598 g. Il Tablet P, invece, ha due schermi e si chiude come un libro, riprendendo quanto visto sulla console Nintendo DS ed incrementando la portabilità dell’apparecchio, che pesa appena 372 g. I due display sono da 5.5″ e possono essere impiegati per funzioni diverse (ad esempio tastiera e schermo) oppure come unico schermo: la cornice è presente ma non troppo invadente.
Entrambi i tablet hanno ingresso USB 2.0 micro, slot per schede (SD sull’S e microSD sul P), uscita cuffie che può funzionare anche come ingresso per microfono e due fotocamere: quella frontale da 0.3 MP e quella posteriore da 5.1 MP. Le funzioni di base degli apparecchi prevedono la visione di video, riproduzione musicale, giochi, eBook e tanto altro ancora, con possibilità di accedere all’Android Market per scegliere e scaricare le applicazioni disponibili. Il Tablet S è disponibile in tagli da 16 e 32 GB con connessione Wi-Fi, mentre da novembre è prevista una versione3G. Il Tablet P è Wi-Fi e 3G ed è dotato di 4 GB di memoria: anche questo modello sarà disponibile da novembre.

Precedente Motorola Wilder: Resiste a tutto! Successivo Jelly Bean: la nuova versione Android